Lo Sguardo: una rivista online di filosofia moderna e contemporanea

 

s200_lo_sguardo_-.rivista_di_filosofia.png

Lo Sguardo è una rivista online di filosofia che a partire dal 2009, anno di fondazione, pubblica con cadenza quadrimestrale numeri esclusivamente monotematici.

L’ambito di pertinenza della rivista è la storia della filosofia, con particolare attenzione per l’epoca moderna e la riflessione contemporanea. Lo Sguardo si propone infatti come luogo di incontro degli studi nei due settori, incentivando da una parte la ricerca storica e dall’altra la riflessione attiva su tematiche cogenti del dibattito filosofico odierno.

Il nucleo tematico intorno al quale si radunano di volta in volta i saggi che compongono i numeri è stabilito con la consulenza di un comitato scientifico internazionale. Sono costantemente privilegiate tematiche cogenti dal punto di vista bibliografico, storiografico, culturale e politico-sociale.

La redazione assegna ad ogni numero un curatore. Quest’ultimo può essere scelto tra i membri della redazione stessa o essere uno studioso esterno ad essa; ogni uscita è pertanto soggetta ad una curatela scientifica da parte di studiosi attinenti alle materie in questione.

Lascia un commento

Archiviato in Filosofia contemporanea, Filosofia moderna, Periodici

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...