Fogli campostrini: la rivista online dedicata alla filosofia delle religioni

logo Fogli Campostrini

Fogli campostrini è la rivista online delle iniziative culturali e scientifiche della Fondazione Centro Studi Campostrini e del “Centro Studi del Fenomeno Religioso” della stessa fondazione.

Obiettivo del Centro è il lavoro di ricerca, particolarmente orientato alla valorizzazione delle risorse più giovani della ricerca, e mirato sopratutto alla discussione filosofica della religione e allo studio scientifico e comparato delle religioni, con una speciale attenzione alla prospettiva interdisciplinare.

” Il Centro adotta una metodologia “fenomenologica” nella misura in cui muove le sue analisi sempre a partire dallo studio di fenomeni concreti della religiosità. Inoltre, esso si caratterizza per l’interesse verso tutte le religioni esistenti, impegnandosi così anche in un lavoro comparatistico. In quest’ottica, è chiaro che la dimensione religiosa è considerata nella sua connessione con tutte le altre forme della vita umana, per cui il Centro non può che aprirsi ad un tipo di ricerca essenzialmente interdisciplinare”.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Filosofia delle religioni, Periodici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...